SERVIZI

Molto spesso quando ci si trova davanti a delle scelte non si riesce a valutare quale sia la migliore, soprattutto se si tratta di scelte importanti, di un certo rilievo. Così come nella vita di tutti i giorni scegliere risulta sempre un po’ scomodo ancora di più lo diventa quando bisogna valutare opportunità legate ad un mondo che non è propriamente il nostro.

Di fronte all’acquisto di un appartamento o alla proposta di un possibile investimento non tutti sono in grado di analizzare fino a fondo le diverse opportunità, di coglierne ogni possibile eventualità futura. A tal proposito, ed al fine di perseguire acquisti e/o investimenti validi e proficui, il cliente disporrà di una consulenza efficiente affinché possa ottenere un quadro definitivo che gli permetterà di essere esente da qualsiasi dubbio e di valutare ogni singola opportunità.

Grazie ad una prima fase di valutazione di fattibilità economica del progetto, che permetterà di analizzarne in modo dettagliato ogni aspetto, si darà vita alla fase di progettazione vera e propria, soggetta ad una valida ed esperta direzione lavori, al termine della quale il cliente, avvalendosi di una rappresentazione tridimensionale realistica, vedrà concretizzate le sue idee.

SERVIZI:


FASE 1 – Indagine dettagliata di fattibilità economica del progetto.

FASE 2 – Progettazione: sviluppo del progetto dalla fase preliminare fino all’esecutivo a seguito di sopralluogo ed analisi dell’immobile. Studio dettagliato di ogni aspetto, a partire da quelli più propriamente tecnici e materiali fino a quelli più soggettivi legati al gusto personale.

       

 

FASE 3 – Computo metrico e stima dei lavori per impresa o privato: molto spesso è più conveniente affidarsi ad un tecnico che curi i rapporti con le imprese esecutrici e rediga un dettagliato computo metrico piuttosto che affidarsi ad un appalto chiuso a forfait concordato direttamente con gli appaltatori.

FASE 4 – Direzione lavori: relazione con l’impresa esecutrice e verifica della corretta esecuzione delle opere, raccolta di eventuali certificati o dichiarazioni di conformità.

 

 

FASE 5 – Concretizzazione del lavoro attraverso modellazione 3d: proposta di una realistica soluzione progettuale con annesso sviluppo volumetrico degli ambienti arredati al fine di rendere al meglio l’anteprima del progetto studiato per il cliente il quale avrà la possibilità di controllarlo sin dalle prime fasi.

 

  

 

Il servizio mira a soddisfare al meglio le richieste del cliente, il quale, avvalendosi della possibilità di valutare quali siano i servizi più affini alle sue esigenze otterrà un progetto finale svoltosi seguendo e rispettando ogni sua singola scelta e necessità. Delle cinque fasi sopra enunciate i committenti, nella maggior parte dei casi, si avvalgono solo delle due principali e obbligatorie ai fini legali (progettazione e direzione lavori) ma le voci rimanenti risultano altrettanto importanti e possono cambiare in meglio l’esito e il grado di soddisfazione generale.

%VIEW_COUNT% views